loader image
Pelle a buccia d'arancia: cause e rimedi - L'olimpo Sas - Centro Salute & Benessere
2353
post-template-default,single,single-post,postid-2353,single-format-standard,bridge-core-3.0.9,qi-blocks-1.2.1,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.2,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,loftloader-lite-enabled,elementor-default,elementor-kit-1934,elementor-page elementor-page-2353
Pelle a buccia d'arancia - Centro Salute e Benessere L'olimpo Sas

Pelle a buccia d’arancia: cause e rimedi

La pelle a buccia d’arancia è un inestetismo cutaneo molto comune, che colpisce soprattutto le donne. È causata dall’accumulo di adiposità localizzate e dalla ritenzione idrica nei tessuti sottocutanei, che determinano un’alterazione della superficie della pelle, caratterizzata da piccole fossette e irregolarità.
 
Per combattere la pelle a buccia d’arancia, è importante seguire uno stile di vita sano, che preveda una dieta equilibrata e l’esercizio fisico regolare. Inoltre, ci sono alcune tecniche estetiche che possono aiutare a ridurre l’aspetto della cellulite, come l’endermologie.
 
L’endermologie è una tecnica non invasiva che agisce sui tessuti sottocutanei attraverso una pressione negativa e un massaggio meccanico. Questa tecnica favorisce il drenaggio dei liquidi e la riduzione della ritenzione idrica, stimola la circolazione sanguigna e linfatica e promuove la produzione di collagene ed elastina, migliorando l’elasticità e la compattezza della pelle.
 
Inoltre, l’endermologie può essere utilizzata anche come trattamento preventivo, per mantenere la pelle elastica e compatta, evitando l’insorgenza della cellulite.
 
Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile seguire un ciclo di trattamenti, che varia in base al grado di cellulite e all’area da trattare. In ogni caso, è importante scegliere un centro specializzato e affidabile, che utilizzi macchinari di ultima generazione e personale qualificato.
 
In sintesi, per combattere la pelle a buccia d’arancia è necessario seguire uno stile di vita sano e adottare tecniche estetiche efficaci, come l’endermologie. Con la giusta cura e attenzione, è possibile ottenere una pelle più elastica, tonica e priva di inestetismi.

    Rimani aggiornato sulle prossime novità

    Compila il seguente modulo per ricevere email sulle novità e le prossime promozioni.

    Autorizzo la società per l'invio di materiale informativo o promozionale ai sensi della legge 196/03.