loader image
Rinnova il tuo corpo con un semplice scrub! - L'olimpo Sas - Centro Salute & Benessere
2194
post-template-default,single,single-post,postid-2194,single-format-standard,bridge-core-3.0.9,qi-blocks-1.2.1,qodef-gutenberg--no-touch,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.6.2,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-29.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.13.0,vc_responsive,loftloader-lite-enabled,elementor-default,elementor-kit-1934,elementor-page elementor-page-2194
Lo scrub: trattamento esfoliante granulare per il viso e per il corpo

Rinnova il tuo corpo con un semplice scrub!

IN BREVE, COS’E’ LO SCRUB?

Lo scrub è un trattamento esfoliante granulare per il viso e per il corpo, formulato per ridurre meccanicamente l’ispessimento cutaneo, liberando la pelle dalle cellule morte e ammorbidendola in un solo gesto.

QUALI SONO LE SUE ORIGINI?

In origine furono i popoli del Medio Oriente, che con il rito dell’hammam introdussero nella beauty routine il “concetto” dello scrub. Erano i primi decenni dell’anno Mille, l’epoca d’oro dell’Impero Romano d’Oriente per intenderci. Prima che un trattamento di bellezza, lo scrub era infatti un momento di purificazione, intriso dei significati religiosi che il mondo arabo associava ai suggestivi luoghi di benessere noti oggi con il nome generico di bagni turchi.

Che vuol dire scrub? Dall’inglese è la traduzione letterale di strofinare, e rimanda al modo in cui sin dall’antichità si eseguiva l’esfoliazione del corpo. Dalle atmosfere orientali, cariche di profumi speziati e suggestioni sensoriali.

QUALI SONO I BENEFICI?

L’obiettivo dello scrub è ottenere letteralmente una lieve abrasione che rimuove le cellule morte dallo strato superiore dell’epidermide, operando una pulizia più profonda rispetto alla normale detersione col bagnoschiuma. Attraverso il massaggio si attiva il ricambio cellulare e si stimola la circolazione. La pelle è subito più liscia e in grado di assorbire i principi attivi contenuti nelle creme, soprattutto anticellulite, snellenti o rassodanti. Inoltre, rende il colorito e l’abbronzatura più omogenei, anche se si fatica a crederlo poiché la sensazione immediata è che l’esfoliazione meccanica “cancelli” il colorito. In realtà, l’abbronzatura non è un processo che riguarda solo lo strato superficiale della pelle, ma parte dagli strati più profondi: dunque, eliminare le cellule morte di superficie fa risaltare il colorito. Infine rinnova l’epidermide ispessita, combatte secchezza e screpolature.

COME SI FA?

Il movimento corretto? È rotatorio, dal basso verso l’alto e dalle estremità del corpo verso il cuore: in questo modo si riattiva la circolazione, dando una sferzata d’energia al ritorno venoso. Le pressioni non devono essere eccessive, altrimenti si rischiano irritazioni. Prima della doccia su pelle inumidita: il bagnoschiuma può alterare le proprietà esfolianti dei microgranuli, ecco perché è bene usarlo dopo.

E i tempi? Una o due volte alla settimana è l’intervallo corretto con cui massaggiare la pelle con un prodotto esfoliante. In presenza di peli incarniti si può aumentare la frequenza e alternare l’uso degli scrub cosmetici a quello dei guanti in tessuti naturali, come crine, sisal, loofah e bambù.

All’esfoliazione meccanica bisogna sempre far seguire l’idratazione: la pelle ha subito un piccolo impoverimento dello strato idrolipidico, che richiede quindi di essere ripristinato con un’abbondante dose di crema. A meno che lo scrub non contenga oli nutrienti che rendano opzionale il passaggio dell’idratante. Sempre a proposito di tempi: lo scrub è sconsigliato prima della depilazione, meglio far passare qualche giorno dalla ceretta. Evita l’esfoliazione con microgranuli il giorno stesso delle prime esposizioni solari, quando la pelle non è ancora abituata al sole.

DA COSA E’ COMPOSTO LO SCRUB?

I nuovi scrub sono sempre più formulati con ingredienti naturali, compresi i microgranuli e provengono dal mondo vegetale o minerale. La scelta non è casuale: chicchi di caffè e grani di sale hanno proprietà drenanti; granelli di zucchero, noccioli di frutta e semi di cacao sono più indicati per la pelle secca; e le polveri minerali, vulcaniche mirano a purificare. Oltre ai granuli leviganti, alcuni esfolianti contengono oli vegetali che nutrono la pelle, rendendola più morbida. Diventano così più completi poiché non sempre richiedono il successivo step della crema idratante.

In conclusione, il nostro centro benessere offre una vasta gamma di servizi che aiutano a rilassarsi e a prendersi cura del proprio corpo. Tra i servizi disponibili, il massaggio scrub corpo con oli essenziali e oligoelementi è perfetto per coloro che desiderano un momento di puro relax, mentre il bagno turco è ideale per chi cerca un modo per liberarsi dalle tossine e rigenerare la propria pelle.

Inoltre, se vuoi portare a casa l’esperienza del nostro centro benessere, offriamo i migliori scrub salini e bagni doccia in vendita, perfetti da utilizzare seguendo le nostre linee guida. I nostri scrub fruttati e aromatizzati sono perfetti per lenire la pelle secca e stancata, mentre i nostri scrub snellenti, tonificanti e anticellulite sono ideali per coloro che vogliono ottenere una pelle levigata e tonica.

Vieni a trovarci al nostro centro benessere e scopri tutti i nostri servizi e prodotti, studiati appositamente per aiutare a raggiungere un equilibrio mentale e fisico perfetto. Ti aspettiamo!

    Rimani aggiornato sulle prossime novità

    Compila il seguente modulo per ricevere email sulle novità e le prossime promozioni.

    Autorizzo la società per l'invio di materiale informativo o promozionale ai sensi della legge 196/03.