preloder
 

I 5 punti per una sana alimentazione

lolimpo_sas_cinque_punti_sana_alimentazione

I 5 punti per una sana alimentazione

Una buona alimentazione come stile di vita.

“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il tuo cibo”
L’educazione alimentare è indispensabile per mantenere l’organismo in uno stato di salute, ma anche di bellezza per il fisico e la pelle. Un punto fondamentale è quello di abbandonare le cattive abitudini, è molto importante fare una buona colazione la mattina, un pranzo discreto, mentre una cena piuttosto leggera.

Il nostro organismo è come una macchina biochimica che ha bisogno del giusto carburante per distribuire le energie in tutto il corpo. Sono determinati alimenti a dare l’energia necessaria per il nostro corpo, come ad esempio: le proteine, (è importante mangiare il pesce o la carne magra più volte a settimana), i carboidrati,(utili per la forza fisica e la concentrazione mentale), ed infine i grassi, che ci aiutano a mantenere la temperatura del nostro corpo costante ma bisogna limitarne le loro quantità. Per una sana alimentazione è importante l’assunzione più volte al giorno di frutta e verdura, perché sono proprio loro a produrre enzimi, ormoni e sostanze che aiutano a regolare la crescita e a sviluppare il sistema immunitario.
L’assunzione della giusta quantità di acqua fa parte della sana alimentazione. La carenza di acqua produce effetti dannosi, ti senti gonfio/a ? L’acqua è l’elemento dietetico indispensabile, perché è proprio essa ad eliminare le tossine e a purificare il nostro corpo.

È consigliabile per una sana alimentazione suddividere l’assunzione giornaliera di alimenti in 4-5 pasti evitando i fuori pasto. E soprattutto bisogna fare attenzione alla quantità e alla qualità dell’ alimento che si assume durante i pasti.

Oltre al benessere alimentare e quindi a una sana alimentazione è importante avere anche cura del proprio corpo per mantenere il giusto peso corporeo, ciò anche eseguendo dei percorsi personalizzati che sia di perdita di peso o di rimodellamento del corpo adatti ad ogni tipo di inestetismo , evitando l’assunzione di farmaci dietetici nocivi per l’organismo e assicurando un’ottimale equilibrio psico-fisico.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: